Dott. Angelo Pierrettori
Dott. Angelo Pierrettori consegue il diploma di Terapista della Riabilitazione con il massimo dei voti presso la scuola Terapisti della riabilitazione “S. Camillo De Lellis” S. Martino al Cimino (VT).
Grazie a specifici corsi di formazione acquisisce competenze in ambito Ortopedico e Neurologico, specializzato in Idrokinesiterapia con il Metodo A.S.P. E’ socio effettivo ANIK dal 2002, oggi Vicepresidente ANIK.
Nel 2004 si Laurea in Fisioterapia con lode all’Università degli studi di Siena e dallo stesso anno ad oggi, è docente a contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nel 1° corso parallelo di Laurea triennale in Fisioterapia negli insegnamenti di Tecniche Fisioterapiche 2 nel corso integrato di Riabilitazione motoria e fisioterapia strumentale (2004-ad oggi) e Tecniche Fisioterapiche 7 nel corso integrato di Riabilitazione motoria speciale – Idrokinesiterapia (2006-2013). Insegna in seminari ed è relatore, correlatore di tesi e membro di commissione di Laurea per Fisioterapisti.
Ha fatto parte della segreteria scientifica al primo congresso Nazionale ANIK del 2005.
La formazione professionale ricopre anche l’ambito Respiratorio con corsi e approfondimenti nei nuovi approcci clinici, metodologici e tecnologici orientati vero l’adulto il bambino il lattante, specializzato in osteopatia e terapia manuale e partecipa dal 2005 come docente ai congressi di idrokinesiterapia
Esercita la sua professione come dipendente a tempo indeterminato presso il complesso Socio Sanitario e Riabilitativo di Villa Immacolata presidio ambulatoriale di Capranica (VT).