Dott.ssa Elvia Rega
Dott.ssa Elvia Rega
Fisioterapista dal 1987 si è occupata da sempre di riabilitazione pediatrica , riabilitazione neuromotoria e psicomotoria.
Dal 1995 inizia la riabilitazione in acqua con bambini con disabilità pediatriche. Formata in riabilitazione respiratoria pediatrica, riabilitazione posturale globale, del pavimento pelvico
Dal 1998 Pluribrevettata e docente nei corsi FIN /FINP/ FISDIR. Allenatrice e formatrice nel nuoto paralimpico. Collabora con associazione italiana ciechi e persone Down.
Dal 2005 socio Effettivo ANIK e docente per l’attività idrokinesiterapia secondo il Metodo A.S.P. rivolta prevalentemente a bambini con PCI, sindromi genetiche e disturbi del neuro sviluppo.
Ha partecipato al primo e secondo congresso Nazionale ANIK come relatrice.
Dal 2017 delegata regionale per il nuoto paralimpico e membro della giunta regionale Abruzzo del Comitato Italiano Paralimpico.
Organizzatrice di campus con attività sportive e riabilitative per la disabilità pediatrica con le federazioni sportive paralinpiche.
Lavora dal 1988 presso struttura accreditata in qualità di fisioterapista e presso la piscina comunale di Roseto degli Abruzzi come idrokinesiterapista.